Avvocato Clementina Malenchini

Avvocato Clementina Malenchini

L’avvocato Clementina Malenchini opera in ambito civilistico ed è esperta di diritto immobiliare offrendo da oltre venti anni consulenza e assistenza, anche giudiziale, in materia di locazione, acquisto e cessioni di immobili di ogni tipo, fornitura di servizi, di property e facility management, contratti di mediazione e di appalto. Ha una conoscenza approfondita della normativa sugli “short rent” quali locazioni a uso turistico, B&B, Residenza d’Epoca, Case Vacanza e altre figure di strutture ricettive.

Nel 2012 ha partecipato all’ideazione e trasformazione della Villa Medicea di Lilliano in Toscana da villa padronale in struttura ricettiva di lusso (www.medicivilla.com) e tutt’ora presta attività di consulenza legale per le questioni inerenti la gestione dell’attività ricettiva.

Negli anni ha acquisito anche una vasta esperienza nel settore del diritto di famiglia, con uno specifico interesse per le questioni relative al regime patrimoniale della famiglia, allo scioglimento delle comunioni, alle pratiche successorie e di divisione ereditaria. Collabora da anni con il Tribunale per i Minorenni di Milano ricoprendo l’incarico di Curatore Speciale del minore e di Tutore Provvisorio nei procedimenti per la declaratoria dello stato di adottabilità.

E’ socia di AIAF, Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori, Camera Minorile di Milano e Associazione Il Trust in Italia. E’ membro dell’ADSI, Associazione Dimore Storiche Italiane.


©
2024 Boplex Studio Legale Associato, Milano-Italy